Personal Profile
Formato: 16,8x24 cm, 304 pagine di cui: 176 bianco e nero e 128 pagine a colori rilegatura in brossura
Prezzo: 24,00 euro
Anno di pubblicazione: 2024
ISBN 9791281818019
The Golden Age
Settant’anni di oreficeria a Vicenza
di Ugo Bianco e Luca Pozza
Vicenza, conosciuta come la Città del Palladio, è anche rinomata come la Città dell’Oro, una doppia identità che riflette una storia ricca di eredità artistica e una tradizione orafa millenaria. Questo libro celebra i 70 anni della prima edizione della Fiera orafa di Vicenza, un evento che ha consolidato la città come il cuore pulsante del settore a livello mondiale.
Arricchito da 17 interviste esclusive ai protagonisti dell'epopea aurea e oltre 100 pagine a colori con una galleria fotografica di materiali iconografici spesso inediti, The Golden Age non è solo una celebrazione, ma una testimonianza vivida del legame tra tradizione e innovazione che ha reso Vicenza la Città dell'Oro.
L'autore
Ugo Bianco
Autore e ricercatore sui temi legati alla comunicazione aziendale, art director e pubblicitario, ha fondato e diretto la propria realtà di Graphic design sviluppando l’immagine coordinata per notissimi brand internazionali. È curatore della Mostra e del libro The Glasses Hype, l'occhiale da ausilio medico ad accessorio e tra i selezionati per il progetto europeo Interreg /Artistic. Autore del libro Dire Fare Mostrare da cui è derivata la Mostra omonima (Post Editori, 2022).
L'autore
Luca Pozza
Laureato in scienze politiche all'Università di Padova, scrittore e giornalista professionista, attuale corrispondente da Vicenza per l'Agenzia Ansa e il quotidiano Tuttosport. Dipendente del Gazzettino di Venezia dal 1994 al 2020, nel primo decennio degli Anni Duemila ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Radio 24 e Il Sole 24 Ore Nord-Est. Come scrittore è all'ottava pubblicazione, la prima nel 2002 e la settima nel 2023: tre di queste sono biografie.